giovedì 13 gennaio 2011

14-01-2011: Onestamente a volte fatico a capire

Perchè vorrei parlare, pardon, scrivere di altro.
Avrei voluto provare a ragionare a voce alta e tastiera pigiata di maratona, di come la preparazione ad un tipo di corsa come quello imponga rigore, metodica e imponga quindi una sorta di disciplina che aiuta parecchio. Almeno personalmente e anche al di fuori dei km che si possono macinare con le scarpette da jogging. E affrontare quello strano fenomeno di una sorta di buonumore che si ingenera a seguito di un'attività fisica costante e ripetuta.

Oppure scrivere di persone che ti spingono a riflessioni inedite,  che fanno scoprire nuovi punti di vista. O ti ricordano quando e quanto si era in grado di approfondire un aspetto singolo di una questione che viene messa sotto la lente di ingrandimento.
Sì, Beatrice era brava a stimolare le sinapsi. A far muovere le rotelline e non far atrofizzare il muscolo cerebrale. E questo contava più di occhi come il cielo di giugno o di risate con la rincorsa.

Però...
Però...dopo un filmaccio che è un'americanata disgustosa e per il quale vorrei chiedere il rimborso dei 100 minuti sprecati, si riaccende il cervello e faccio mie le parole di un antipatico senza peli sulla lingua.

Editoriale di Marco Travaglio ad Annozero

PS.: Nel prosieguo della trasmissione, Vendola non può iniziare un discorso nel 2011 con le parole "capitalismo oscurantista". SIAMO NEL 2011!!!!!! Sembra quell'altro che blatera di comunisti...

Nessun commento:

Posta un commento