lunedì 13 dicembre 2010

13/12/2010 - Secondo (primo vero)

Perchè un blog? Perchè no, invece?
In realtà...alla prima e più consueta domanda, l'inevitabile risposta è quella appena citata.
Perchè si apre e si tiene un blog? Perchè scrive un post?
Perchè siamo un popolo di grafomani, forse. Perchè più probabilmente chi soffre di insonnia, deve pur trovare un modo per far passare le ore notturne in preda alla veglia.
E quando i libri dopo un po' iniziano ad essere monotoni (sinceramente mai, ma un minimo di varietà si dovrà pur dare alle ore notturne), si apre la mela illuminata, si retroillumina lo schermo e si schiacciano un sacco di tasti a vanvera, alla ricerca di un senso.
Che poi come dice Vasco "un senso non ce l'ha".

E quindi, tanto vale sfruttare la verbosità innaturale degli italiani, lo spazio quasi infinito concesso da internet e dare il via alle noiose elucubrazioni del silenzioso pistolero che fa parte della banda di Lupin III.
Che sarà anche vero che sono giapponesi di origine, ma dopo il trasferimento nello Stivale hanno tutti imparato l'italiano. Anche quella tettona di Fujiko Mine, anche l'altrettanto silenzioso samurai Goemon Ishikawa XIII e visto che ci siamo anche papà Zazà, al secolo Koichi Zenigata.

E qui a vivere nel nebbioso, freddo nord Italia, ci siamo abituati a praticamente tutto della nostra nuova casa patria: il cibo, il vino, la musica, la tv, la gente, l'educazione della gente...
Vabbeh..ad essere sinceri, ogni tanto ci sono dei rigurgiti che a me e gli altri ragazzi della banda rendono incomprensibili certi aspetti della vita del Belpaese.
Ma ci sarà occasione di qualche travaso di bile, stimolato dai rigurgiti.

Il resto: occhio svelto, parole pronunciate poche, parole scritte un po' di più, mano lesta e la mia amata Smith & Wesson M19 Combat Magnum sempre pronta a sparare.

Nessun commento:

Posta un commento